Commenti disabilitati su Consigli dalla Niccolò Cusano di Milano: 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università Studiare a Milano

I consigli sono sempre preziosi ed è saggio farne tesoro. C’è qualcuno più esperto di voi che ha deciso di prendersi il tempo necessario per farvi risparmiare tempo. Cioè? Cioè, quel tempo che perdereste sbagliando qualcosa. Discorso affascinante e perfettamente applicabile nel concreto del settore della formazione e con l’università Niccolò Cusano di Milano. Perché? Perché si tratta di un ateneo che ha costruito il suo successo sulla vostra felicità. Felicità che passa anche dal conoscere bene queste 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università.

Avete paura di essere bocciati? Temete il peggio in sede di esame? Certezze non se ne hanno mai ma, se studiate, il grosso è fatto. E’ fatto anche se tenete ben a mente queste 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università e fate di tutto per evitare di cadere dentro a queste tagliole di gioventù. Eccole:

1. Disconoscere la divisione tra argomenti difficili e facili
    Un buon metodo per costruire il palazzo è saper dividere argomenti difficile ed argomenti facili. Questo vi darà modo di alternare gli sforzi per arrivare a dama senza fiatone;
  2. Ignorare le basi di una materia
    L’onestà di questa quinta tra le 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università sta nel vedere se avete o no pavimento sotto i piedi. Vi manca? Zero drammi ma tanto olio di gomiti per porre rimedio e, soprattutto, per porre le fondamenta per costruire il vostro palazzo;
  3. Non ricordarsi che l’apprendimento ha necessità di tempo per attecchire
    Ecco che questa quarta tra le 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università prende corpo. I vostri tempi di allenamento sono importanti ma altrettanti sono quelli di apprendimento. Se una cosa non vi è chiara, tornateci sopra sena timori e così eviterete brutte sorprese all’esame;
  4. Non avere certezze circa il materiale didattico
    E’ da folli mettersi studiare in modo frammentario. Porta solo caos e perdita di tempo mentre con la Niccolò Cusano di Milano potrete avere in un sol colpo libri, testi, appunti e dispense di ogni materia senza impazzire ma solamente andando a cliccare sul sito;
  5. Non aver pensato per tempo ad una programmazione degli studi
    Bisogna dire che tra le 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università c’è anche la fase di vivere alla giornata. Ad un certo punto non ve lo potete più permettere perché la laurea è una maratona ed avete bisogno di viverla a tappe;
  6. Non aver mai diviso il proprio tempo tra libri e tempo libero
    Rientra nella metafora della maratona la terza tra le 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università. Ci vuole allenamento? Vero e l’allenamento funziona ancor di più se sapete dare ai muscoli sessioni di duro lavoro ma anche pause ristoratrici;

7. Non dare confidenza ai colleghi
    Considerato che l’università Niccolò Cusano di Milano ha un bellissimo Learning Center in città, è un autogol non frequentarlo mettendosi in condizione di chiacchierare con altri studenti e confrontarsi sui tempi più caldi;
  8. Non sfruttare a pieno i docenti
    Sempre al Learning Center prende piede l’ultimo tra gli 8 ragioni per cui non si passa un esame all’università. Là, infatti, ci troverete i docenti che sono una risorsa per farsi spiegare quel che non sapete prima dell’esame e, quindi, prima che sia troppo tardi.

Poi il mondo dell’università Niccolò Cusano di Milano è talmente vasto che non sono solo 8 le ragioni per cui non si passa un esame all’università. Se volete conoscerne di più, spulciate il sito, i blog e le pagine social oppure, in modo più attivo e quindi più efficace, fateci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.