Click Days: informazioni sulle borse di studio di Unicusano Milano

Commenti disabilitati su Click Days: informazioni sulle borse di studio di Unicusano Milano Studiare a Milano

Poter studiare all’università senza doverne affrontare gli oneri economici sarebbe splendido perché l’orientamento vi aiuta a capire dove andare ma nessuno vi aiuta a capire come. Molte volte succede che a causa di scarse disponibilità che sia impossibile studiare ed approfittare delle opportunità lavorative che una laurea offre e invece l’università Niccolò Cusano di Milano, con i “Click Days” mette a disposizione ben 70 borse di studio della durata di 5 anni accademici, per la copertura dei costi d’iscrizione! E quindi la chance di studiare gratis all’università. Vediamo di capirci meglio.

Ognuno ha le borse di studio universitarie che ha. Unicusano ha i “Click Days che sono quei giorni in cui sarà possibile inviare le domande di accesso per studiare gratis all’università.

Come fare domanda per le borse di studio

Dovete spedirla tramite Posta Elettronica Certificata. Le prime 70 candidature pervenute, secondo i requisiti e le regole elencati nel documento visualizzabile tramite il link, beneficeranno dei vantaggi dell’iniziativa di UniCusano. Non più “merito”, che usano tutti gli atenei come riferimento culturale, ma “velocità” per dare possibilità di studiare gratis all’universoità anche a tutti quegli studenti che trovano la loro strada e il loro fuoco strada facendo.

Il funzionamento delle borse di studio

Queste 70 borse di studio copriranno totalmente i costi di 5 anni per poter così studiare gratis all’università. I vincitori avranno la possibilità di frequentare le lezioni in presenza presso il campus universitario di Roma potendo usufruire del servizio mensa e bar e godendo del servizio navetta messo a disposizione dell’Ateneo ma, come nel vostro caso che siete di Milano, avranno anche accesso alla FAD – formazione a distanza.

I vantaggi delle borse di studio

I borsisti potranno accedere ai corsi di Laurea con percorso Plus, che si distinguono rispetto ai corsi ordinari per una serie di attività aggiuntive che apportano ulteriore efficacia ai percorsi formativi. Tra le altre ricordiamo la lingua inglese ed una seconda lingua straniera e le attività formative presso Radio Cusano Campus e la redazione di Tag24 (Il quotidiano online dell’Ateneo). Inoltre, a sostegno delle loro percorso di studi avranno a disposizione un tutor.

Si tratta senza dubbio di un’occasione da non perdere, perché è una preziosa opportunità che può realmente favorire l’accesso a grandissime prospettive di lavoro e di crescita personale oltre al lusso di poter studiare gratis all’università ed evitare così questi costi. Per qualsiasi dubbio o necessità sull’orientamento universitario c’è il blog oppure puoi compilare il form di richiesta di informazioni.