Diventare psicologi a Milano con Unicusano

E’ un mestiere affascinante che potreste svolgere in una città affascinante. Questa è la sintesi superficiale di chi ha come scopo di vita il diventare psicologi a Milano. Tra il dire e il fare non c’è, però, di mezzo il mare (come vorrebbe che fosse il noto adagio popolare) ma l’operato di anni ed anni di Unicusano che mette a servizio dello studente il suo know-how e, soprattutto, la sua esperienza per rendere possibile questo sogno. Con questa mini-guida capirete cosa significhi la Psicologia nel nuovo millennio e come afferrarla per le corna per farla vostra. Senza pretese di essere esaustivi, con queste informazioni di base e questi link utili, avrete modo di muovere i primi passi formativi verso un futuro nella materia che esercita così tanta attrazione su voi. Buona lettura.

Di psicologi a Milano ce ne sono tanti. Se li stimate e, con massima onestà, un po’ li invidiate perché vorreste far parte di quella cerchia, ecco cosa c’è da sapere per rendere concreto questo obiettivo. Innanzitutto dovete entrare nell’ordine di idee che quello che avrete in merito a questi studi da Unicusano non ve lo darà nessun altro.
Perché offre un mix formativo unico in cui voi (e solo voi) pondererete la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza in base alle vostre esigenze. E perché ogni giorno avrete informazioni preziose su questo corso di laurea non solo sui social ma anche sul blog universitario di Milano o, ancora meglio, sull’apposito form informativo con cui porci domande dirette e senza filtri.
E’ chiaro che avete necessità di entrare più nel dettaglio su come affrontare Psicologia nel nuovo millennio e noi vi aiutiamo.

Libri sulla Psicologia

Il primo passaggio che dovete fare è trovare il modo di reperire quanti più testi possibili sugli studi psicologi. Ormai il web vi aiuta molto perché, oltre agli ormai consueti canali come Amazon e Mondadoristore, ci sono negozi online di libri di Psicologia specifici.

Da Lamentemeravigliosa.it a Angolopsicologia.com ne sorgono di nuovi ogni giorno, perché è nota l’importanza della lettura tra gli psicologi. Oltre al risparmio che garantisce un eCommerce, c’è anche il vantaggio di avere i testi a casa propria o, se siete moderni, in eBook sfogliabili dai vostri tablet e computer.
Il nostro Ateneo crede molto in questo aspetto e supporta pubblicazioni di materie psicologiche grazie alla sua precipua casa editrice Edicusano che vi invitiamo a visitare quanto prima sulla rete.

Scienze e tecniche psicologiche

Si tratta di un corso di laurea ideale per i futuri psicologi a Milano che sfornerà la nostra università. E’ ideato e realizzato per mischiare le materie flat fondamentali per non bucare la preparazione base della Psicologia ma anche per affrontare nuove materie inerenti gli studi psicologici. Andando a snocciolare questa offerta formativa, verrete, come studenti, preparati a:

  • capire quei meccanismi psicofisiologici che stanno alla base del comportamento, delle dinamiche delle relazioni umane, dello sviluppo psicologico durante l’intero arco di vita, delle condizioni di disagio psichico e psicopatologico oltre che della psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
  • possedere una preparazione circa i metodi, le tecniche e le procedure di indagine scientifica nell’ambito della materia, in particolar mod circa i metodi statistici e le procedure informatiche per l’elaborazione dei dati;
  • partecipare a laboratori e seminari in situazioni sia reali o sia simulate allo scopo di farvi acquisire know-how nelle metodiche sperimentali e nell’utilizzo di strumenti di indagine;
  • usare con cognizione di causa tutti gli strumenti idonei alla comunicazione e alla gestione dell’informazione;
  • sfoggiare skills, scritte e parlate, di una lingua dell’Unione Europea almeno.

Offerte di lavoro medico psichiatra

Se cercate di capire quali sbocchi professionali dia una certa specializzazione in Psicologia, dovete frequentare con assiduità alcuni siti/fonte come quello della Società Italiana di Psichiatria che spesso pubblica annunci di lavoro per psichiatri ed affini.

Le offerte di lavoro nel settore medico psichiatra, infatti, non mancano di certo in quanto affini al trend del nuovo mercato aziendale in cui queste nuove figure dell’ufficio del personale sono molto ambite perché possiedono competenze che fino a poco tempo fa non erano presenti da nessuna parte nel nostro paese ma molto nel resto dell’Europa.

Come diventare criminologo

Uno sbocco moderno per chi naviga in questa macro area è la Criminologia. Si tratta di una nuova specializzazione della Psicologia molto ambita dai media, con giornali e televisioni su tutti, che può, per questo motivo, garantire grande visibilità e quindi interessanti guadagni economici.

Per accedere alla professione del criminologo la miglior via sono i master tra cui spicca quello nostro che in passato ha avuto come di rilievo come Roberta Bruzzone e che è sempre gestito da docenti di primissima qualità.
Il costo di questa specializzazione da criminologi è di € 1.100,00 (millecento/00) l’anno, il cui pagamento potrete suddividerlo in due rate di pari importo ciascuna pari ad € 550,00 (cinquecentocinquanta/00) da pagare alla segreteria dell’Ateneo secondo le modalità ben espresse sui nostri siti ufficiali.

Non è poi tanto difficile diventare psicologi a Milano e, di certo, è un futuro interessante e remunerativo se queste materie “a tinte fosche” vi affascinano.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link