Laurea magistrale in Scienze umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Milano con il Percorso Eccellenza

Se sogni di diventare insegnante o se la tua ambizione è lavorare nel campo dell’editoria e dei servizi culturali il corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana rappresenta il percorso ideale per acquisire una preparazione attuale.

Attraverso la modalità didattica del Percorso Eccellenza è possibile migliorare le prospettive occupazionali attraverso una formazione orientata alle esigenze del mercato del lavoro.
Scopriamo come … 

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Milano

Il corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche Lingua e letteratura italiana prevede un programma biennale che fonde competenze e conoscenze avanzate nei settori storico-letterari, linguistici glottodidattici e storico-geografici con approfondimenti afferenti al digitale.

Il percorso di studi fornisce la base formativa idonea per la partecipazione ai concorsi pubblici e per l’accesso a master di secondo livello e dottorati di ricerca.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La laurea in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana può essere conseguita attraverso una nuova modalità didattica, denominata ‘Percorso Eccellenza’.

L’innovativa metodologia formativa affianca un mentore ad ogni corsista, con l’obiettivo di supportare e gestire al meglio lo studio.

La disponibilità di un tutor specializzato nelle materie umanistiche si traduce per lo studente in una ‘tranquillità mentale’ tale da abbassare i livelli di stress legati alla preparazione degli esami.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana?

Per l’iscrizione alla magistrale Scienze umanistiche è richiesto il possesso di un titolo di laurea triennale.

La didattica, a seconda delle esigenze, può essere impostata sulla tradizionale formazione ‘in presenza’, per la quale è richiesta la frequentazione dell’ateneo, oppure sull’innovativa formazione a distanza, che consente di seguire il corso online, in modalità telematica.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza vanta due plus importanti che lo differenziano dai corsi di laurea ‘tradizionali’.

Il primo è il tutoraggio personalizzato, erogato in maniera esclusiva ad ogni corsista attraverso la figura di un mentore. Il secondo plus è identificabile nella modalità di svolgimento degli esami, spacchettati in una serie di esoneri.

I benefici per lo studente

Per riassumere quanto fin qui detto e per rendere una panoramica rapida e immediata delle potenzialità del Percorso Eccellenza abbiamo raccolto nel seguente elenco i principali vantaggi legati all’innovativa metodologia didattica:

  • Gestione produttiva e ottimizzata dell’apprendimento
  • Programma di studi attuale
  • Formazione approfondita su ogni disciplina studiata
  • Conseguimento del titolo nei tempi prestabliti
  • Minore stress durante la preparazione degli esami

Il costo della retta annuale è pari a 5.000 euro.
Per ulteriori info e dettagli sui corsi umanistici attivi nell’ambito del Percorso Eccellenza compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link