Laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Milano con il Percorso Eccellenza
Se sei un appassionato di materie umanistiche e hai già conseguito il diploma di scuola secondaria superiore allora dovresti valutare la possibilità di iscriverti al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche attivato dall’università telematica Niccolò Cusano.
La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Milano
Il triennio Unicusano è impostato su un programma attuale, orientato alle esigenze del mercato del lavoro e di quelle che sono le relative evoluzioni.
Nel corso dei prossimi paragrafi analizzeremo le caratteristiche della laurea in lettere – curriculum materie letterarie e linguistiche e allo stesso tempo scopriremo i vantaggi formativi del Percorso Eccellenza.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Come suggerisce la stessa denominazione, il Percorso Eccellenza punta a garantire ai propri studenti una formazione qualitativamente superiore rispetto alla media dei corsi di laurea ‘tradizionali’.
L’elevato livello di approfondimento delle discipline previste dal piano di studi è legato alla figura del mentore, un profilo qualificato che segue il corsista e lo aiuta a pianificare l’apprendimento nel modo più idoneo alle peculiari attitudini.
Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?
Per effettuare l’iscrizione al corso di Laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
Dal punto di vista delle conoscenze di base è richiesta una solida base di cultura generale afferente al campo umanistico.
La frequentazione del corso prevede due modalità didattiche: la modalità in presenza e quella telematica (a distanza).
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Le caratteristiche che differenziano il Percorso Eccellenza dai ‘tradizionali’ corsi di laurea sono anche i punti di forza della nuova modalità didattica attivata da Unicusano.
La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio.
Mentre per i corsi tradizionali sono previsti più tutor per le varie materie, l’Eccellenza prevede un unico profilo per tutte le discipline.
Il dettaglio si traduce in un rapporto di familiarità e di fiducia maggiore tra il corsista e il tutor, e di conseguenza in un supporto didattico fortemente personalizzato.
L’altra differenza importante è identificabile nello svolgimento dell’esame finale, che viene suddiviso in una serie di esoneri.
I vantaggi per lo studente
Concludiamo sintetizzando i principali vantaggi legati alla scelta del corso di laurea in lettere con il Percorso Eccellenza:
- Supporto didattico personalizzato
- Conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti
- Preparazione approfondita
- Possibilità di conciliare studio e lavoro
Il costo della retta annuale è di 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli sui corsi ad indirizzo umanistico compila il form che trovi su questa pagina.