Laurea magistrale in sociologia a Milano con il Percorso Eccellenza

Se hai appena terminato la triennale e stai pensando di iscriverti ad un corso di laurea magistrale in sociologia questo articolo fa proprio al caso tuo!

Prima di procedere con l’iscrizione ti consigliamo di valutare le potenzialità del Percorso Eccellenza a Milano attivato dall’università telematica Niccolò Cusano, innovativo dal punto di vista didattico ed estremamente promettente in ottica occupazionale.

La guida completa al corso di laurea magistrale in sociologia a Milano

Il programma del corso di laurea magistrale in sociologia mira ad erogare conoscenze approfondite nelle discipline sociologiche; conoscenze finalizzate a sviluppare nei corsisti la capacità di analizzare i fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

Tra gli approfondimenti previsti dal piano di studi rientrano i processi demografici, le relazioni interculturali e nozioni di statistica, psicologia e diritto.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il programma di studi si basa sul Percorso Eccellenza, un’innovativa metodologia didattica che prevede l’affiancamento, ad ogni corsista, di un tutor dedicato.

L’assistenza di una figura ad hoc (generalmente un assistente del professore) consente di studiare con metodo e di acquisire una preparazione ‘eccellente’ nelle discipline sociologiche.

Per accedere al biennio specialistico è richiesto il possesso di una laurea triennale nella classe L-40 ex D.M. 270/04 o classe 36 ex D.M. 509/99.
Sono ammessi anche i laureati in possesso di titolo di studio idoneo conseguito all’estero o di laurea conseguita secondo il previgente ordinamento quadriennale.

Come funziona la laurea magistrale in sociologia a Milano?

Diventare sociologo significa acquisire un know how spendibile in numerosi ambiti del mercato professionale.
Si tratta di un profilo che può trovare impiego sia nel campo della ricerca e sia nel settore delle risorse umane.

Tra i possibili sbocchi lavorativi rientrano anche le pubbliche amministrazioni, le associazioni e le organizzazioni del terzo settore.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La peculiarità del Percorso Eccellenza è identificabile nell’assistenza continuativa garantita allo studente attraverso la figura di un mentore totalmente dedicato.
Nei percorsi tradizionali, invece, lo studente ha il supporto di vari tutor per le diverse discipline.

Oltre a garantire un’assistenza più ‘personalizzata’ il Percorso Eccellenza prevede lo spacchettamento dell’esame finale in più esoneri.

I vantaggi per lo studente

Scegliere il Percorso Eccellenza significa accedere a una serie di vantaggi che riguardano sia la preparazione finale che l’aspetto temporale.

Dal punto di vista della formazione l’aspetto ‘eccellenza’ si traduce in una professionalità qualificata, appetibile sul mercato del lavoro per cui estremamente promettente in ottica occupazionale.

Per ciò che concerne le tempistiche, l’assistenza di un tutor consente di conseguire la laurea senza ritardi.

La retta del Percorso Eccellenza in sociologia è pari a 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli sulla magistrale in sociologia puoi contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link