Niccolò Cusano di Milano: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia

Come si fa ad essere certi del proprio futuro? E’ impossibile, con buona pace dei maghi e degli indovini, ma di certo, mettendo da parte le stregonerie, è possibile avere certezze solide su cui costruire i propri passi. Ecco perché si sforza tanto il Miur per darvi la lista delle università telematiche riconosciute in Italia, così che possiate evitare le brutte figure e le brutte sorprese da chi non ha dato certezza di serietà. Ecco perché ci sforziamo tanto anche noi in modo tale che vi sia chiara la motivazione per cui la Niccolò Cusano di Milano stia sopra le altre università telematiche riconosciute in Italia. Volete saperne di più? E allora leggete fino alla fine questo post sul tema. Buon viaggio.

Se volete sapere di chi fidarvi, il Miur vi risponde con un’ottima e sempre aggiornata lista delle università telematiche riconosciute in Italia. Se volete sapere chi primeggia in questa lista, invece, ci dovete arrivare da soli facendo i confronti con le informazioni che vi diamo noi circa la Niccolò Cusano di Milano. Ecco tre passaggi che non potete proprio perdere:

1) L’offerta formativa è linkata al lavoro
Trovare lavoro a fine studi. Ecco il primo motivo per cui la Niccolò Cusano di Milano si stacca dalle altre università telematiche riconosciute in Italia. Come ci riesce? Creando corsi di laurea solo sulle esigenze delle aziende stesse in modo che loro siano felici e voi siate competenti sulle cose che davvero servono al mondo del lavoro. Il risultato di questo circuito virtuoso è che l’offerta didattica si snoda lungo sei aree tematiche che sono le seguenti:

2) Lo sviluppo metodologico è legato al mercato
Il secondo motivo per cui la Niccolò Cusano di Milano si stacca dalle altre università telematiche riconosciute in Italia sta nel contatto che vi fa avere col mercato da subito. Voi mi mettete sui libri ma lo fate col mix di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Cose che potete iniziare a studiare dal sito ufficiale ma anche presso il Learning Center i cui contatti precisi sono i seguenti:

3) La gestione del post-laurea strizza l’occhio alle aziende
Il terzo motivo per cui la Niccolò Cusano di Milano si stacca dalle altre università telematiche riconosciute in Italia è che le aziende le abbracciate nel modo giusto. Appena laureati, infatti, grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities”, sarete preparati al meglio per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Ora che siete più dentro il tema del perché la Niccolò Cusano di Milano primeggi tra le altre università telematiche riconosciute in Italia, potete anche andare più a fondo. Trovate molto sui siti, sulle pagine social e sui blog ma molto potete anche chiedere voi direttamente attraverso l’apposito form informativo.