informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Milano e l’obiettivo di un lavoro secondo l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Milano e l’obiettivo di un lavoro secondo l’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

Bisogna saper cogliere tutte le opportunità. Sarebbe da sciocchi il contrario. Se il vostro obiettivo è quello di trovare un lavoro a Milano, è bene che ascoltiate cosa mette sul piatto l’università Niccolò Cusano in proposito. La sua mission aziendale, la strutturazione dell’offerta didattica, l’insieme dei servizi connessi ai corsi di laurea e il modo in cui sono trattati i neo-laureati rappresentano un esempio perfetto per capire quanto supporto sappia darvi questa realtà se avete l’obiettivo dichiarato di un lavoro a Milano. Volete avere maggiori informazioni sul tema? Non dovete far altro che leggere questo post fino alla fine.

L’università Niccolò Cusano è la vostra salvezza se avete l’obiettivo di puntare ad avere un lavoro a Milano. Di offerte formativa nel capoluogo lombardo ce ne sono molte ma nessuno ha la capacità di aiutarvi tanto su questo punto. Vediamo come ci riesce:

1) Ha capito l’importanza delle nicchie
L’università Niccolò Cusano ha giocato a carte scoperte con le aziende chiedendo apertamente cosa serva per raggiungere l’obiettivo di un lavoro a Milano. La risposta non solo è articolata ma è anche molto cangiante. Ecco perché i corsi che la Cusano cuce intorno alle esigenze del mercato del lavoro sono tanti e in continua nascita. Ogni nuova domanda ha pronta un’offerta adeguata. In mezzo ci siete voi che dovete solo scegliere in quale nicchia andare a posizionarvi all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Ha intuito l’importanza di alcuni strumenti
Streaming dei video, WiFi gratis, LIM – lavagne interattive multimediali, chat e video-conference: questi strumenti sono rari nella fase di studio in Italia ma molto comuni nelle aziende. La Cusano ha capito che, per raggiungere l’obiettivo di un lavoro a Milano, debba farvi esercitare al loro uso durante le vostre sessioni di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Per farvi un’idea di quanti e quali questi strumenti siano vi basterà farvi un giro sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città che sta qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Vi fa entrare nel mondo del lavoro
L’ultimo tassello importante nel supporto dell’università Niccolò Cusano al raggiungimento dell’obiettivo di un lavoro a Milano è il servizio di “Stage & Job Opportunities”. Si tratta di una fase importante in cui da neo-laureati usufruirete dell’opera di scouting sulle offerte di stage mettendo da parte le aziende che non sono serie o le offerte che non sono chiare.

Per maggiori approfondimenti e tutto il resto ci trovate attraverso l’apposito form informativo.