informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco come si snoda il legame tra laurea e lavoro a Milano presso l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Ecco come si snoda il legame tra laurea e lavoro a Milano presso l’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

Bisogna riconoscere i propri limiti ma bisogna anche aver voglia di superarli. E così, se un tempo anche molto vicino la distanza tra laurea e lavoro a Milano (ma un po’ in tutta Italia) era siderale, le cose adesso sono sensibilmente mutate. Merito di chi? Dell’università Niccolò Cusano che, grazie al suo approdo e alla sua crescita nel capoluogo lombardo, ha saputo porre le basi per un nuovo e più radioso futuro. Siete studenti, diplomandi o semplici curiosi e volete saperne di più? Con pochi minuti arriverete alla fine di questo post sul link tra laurea e lavoro a Milano. Buona lettura.

Nessuna bugia potrà rimanere celata per sempre. Ancor più quando si parla di formazione. Se affermiamo che il gap tra laurea e lavoro a Milano è minimizzato grazie all’università Niccolò Cusano, è perché non temiamo smentite. Possibilità che si rende reale solo perché le innovazioni della Cusano in tal senso sono…. oggettive. Vediamole insieme. Innanzitutto ogni singolo corso è ideato non sulla tuttologia o sulla presunzione di ciò che è giusto o meno insegnare ma solo ed esclusivamente sulle esigenze delle aziende. Cioè? La Cusano sta sempre con le antenne dritte e capta di quali nuove figure professionali abbia bisogno il mercato del lavoro. Appena le informazioni sono certe, si impegna a cercare le giuste competenze di docenza e dà vita al corso. Ecco perché l’offerta è vasta e si deve organizzare in macro-aree che attualmente sono sei e sono le seguenti:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Non è tutto qui, ovviamente. Un buco profondo come quello tra laurea e lavoro a Milano non si colma solo con la giusta offerta. L’impegno dell’università Niccolò Cusano, infatti, prosegue in modo denso anche quando state studiando. Voi siete sui libri (realmente o virtualmente), divisi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma, nel frattempo, vi avvicinate alle aziende usando strumenti come il wifi gratis, lo streaming dei video, la video-conference, la chat e le LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che vi daranno carte in più da neo-laureati e che potete approfondire da soli sia sul sito ufficiale che presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

Qualsiasi altro dubbio sul link tra laurea e lavoro a Milano ce lo potete chiedere e noi vi risponderemo volentieri. Come farlo? Attraverso l’apposito form informativo.