informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il numero degli iscritti alle università di Milano non spaventa l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Il numero degli iscritti alle università di Milano non spaventa l’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

Ogni cosa ha la sua doppia faccia. Anche un dato può essere letto in due modi diversi. E’ quello che sta accadendo col numero degli iscritti alle università di Milano, fornito niente di meno che dal Miur, che ad alcuni terrorizza mentre ad altri apre nuove e stimolanti prospettive. Appartiene a questa seconda fazione l’università Niccolò Cusano e il consiglio è di leggere il post fino alla fine per capire perché. Soprattutto se, per ragioni anagrafiche, state per entrare a far parte di quel numero di iscritti alle università di Milano.

Il Miur non mente e spiega che, nel 2013, il numero degli iscritti alle università di Milano era di 85.444, suddiviso tra:

– Università di Milano con 24.772

  • Università Politecnico di Milano con 26.674
  • Università Bocconi con 6.820
  • Università Cattolica con 12.921
  • Università IULM con 1.260
  • Università San Raffaele con 857
  • Università Biccoca con 12.140

Una quantità di ragazzi impressionante che può anche un po’ sconfortare se si pensa che presto andranno ad unirsi alle liste degli inoccupati e dei disoccupati già molto nutrite. Il rovescio della medaglia di cui si parlava in apertura, però, sta nel fatto che questa situazione quasi critica gioca a favore dell’università Niccolò Cusano e dei suoi studenti. Perché? Perché vi mette subito in condizione di posizionarvi altrove rispetto alla massa critica. Come? Grazie ad una preparazione accademica unica nel suo genere. Da una parte, infatti, potrete prendere tutto il meglio della FAD – formazione a distanza con vantaggi chiari come la libertà del tempo di studio e i grandi risparmi economici del telematico. Dall’altra parte, però, diventa ancora più interessante l’università Niccolò Cusano per la sua estensione fisica. Si tratta di un Learning Center nato per darvi la possibilità di avere un luogo dove sostenere gli esami in sede, dove seguire le spiegazioni dei docenti e dove mettersi alla prova con le esercitazioni in classe. Tecnicamente questo Learning center si trova qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

Un apposito form informativo vi toglierà tutti i dubbi sul tema.