informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Milano mostra la situazione delle università e la Niccolò Cusano risponde

Commenti disabilitati su Milano mostra la situazione delle università e la Niccolò Cusano risponde Studiare a Milano

L’importante è avere le idee chiare. Sembra facile quando facile non è. Perché in alcuni settori la confusione regna e, anzi, è cavalcata per far sì che chi splende non abbia vita facile. E’ il caso delle situazioni delle università di Milano dove c’è un po’ di tutto e perdere la bussola è facile. Dovete resistere e lo dovete fare anche per mettervi in condizione di capire quali siano i vantaggi della Niccolò Cusano rispetto al resto della situazione delle università. Siete pronti a saperne di più? Volete che vi lanciamo questa ciambella di salvataggio? E allora buon tuffo in questo post sulla situazione delle università a Milano e l’approccio della Niccolò Cusano rispetto ai competitors.

Dovete mollare le vostre convinzioni perché potrebbero non essere vostre. Dovete partire dall’idea che la situazione delle università a Milano così com’è è troppo caotica per cui ha senso mettere da parte il rumore degli altri e concentrarsi sulla melodia dell’università Niccolò Cusano. Vediamo perché vi conviene.

1) Il bouquet dei corsi di laurea è ricco
Le aziende cosa vogliono? Rispetto al resto della situazione delle università a Milano, la Niccolò Cusano se l’è chiesto. La risposta è che, di certo, non vogliono i tuttologi ma agognano dei preparati specialisti che siano in grado di eseguire compiti precisi. Ecco perché la sua offerta formativa è ricca e in evoluzione. Ogni nuova domanda del mercato del lavoro è esaudita con un nuovo corso di laurea. A voi sta la scelta di quale nicchia volere come vostra futura casa. Attualmente le opzioni le avete all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Il metodo di studio è innovativo e ben visto dalle aziende
Studiare per studiare è una gran cosa e fa bene alla propria cultura ma, rispetto alla situazione generale delle università a Milano, la Niccolò Cusano crede che valga poco. Perché lo stesso tempo ed impegno possono essere “monetizzati” sia nella preparazione dei singoli esami che in un avvicinamento costante agli strumenti di lavoro che troverete una volta laureati. E così, che stiate sui libri attraverso la FAD – formazione a distanza o la FIP – formazione in presenza, resta il fatto che state anche imparando ad usare cose come le video-conference, lo streaming dei video e le LIM – lavagne interattive multimediali. Fatevi un’idea da soli facendovi un giro sulla piattaforma di eLearning o presso il Learning Center che sta qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) La comunicazione è facile e completa
Le interminabili file del passato in cui ogni informazione cadeva dall’alto come un favore personale e non dovuto sono un pallido ricordo in questa realtà. Rispetto alla situazione delle università a Milano, infatti, la Cusano apre porte e finestre del suo mondo ai suoi studenti. In pochi click, infatti, si può sapere quel che si vuole sugli esami, sui documenti necessari per andare avanti e sulla situazione della retta attraverso il sito ufficiale, le pagine social ed il blog. Per parlarci potete usare l’apposito form informativo.