informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’università Niccolò Cusano e la sua gestione delle facoltà a Milano

Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano e la sua gestione delle facoltà a Milano Studiare a Milano

Perché dovrebbe interessarvi come l’università Niccolò Cusano gestisce le facoltà di Milano? Perché ne va del vostro futuro. Sappiamo tutti che le opzioni di formazione non mancano nel capoluogo lombardo ma forse è meno noto che, nel mare magnum di questo settore, quel che mette sul piatto l’università Niccolò Cusano è unico. Investite su questo: non servono soldi ma pochi minuti del vostro tempo… i minuti necessari per leggere fino alla fine questo post che analizza come si leghino le facoltà di Milano con la filosofia dell’università Niccolò Cusano.

In cosa cambia la gestione delle facoltà di Milano da parte dell’università Niccolò Cusano rispetto ai competitors? In alcuni passaggi chiave che vediamo qua di seguito:

1) Vi posiziona in una nicchia
Alle aziende, che siano italiane o estere, non piace la tuttologia. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che dialoga con loro facendosi dire esattamente quali professioni servono. Ecco perché, all’interno delle facoltà di Milano, pullulano corsi di laurea specialistici e molti altri stanno per essere attivati. Dovete solo scegliere in quale nicchia mettervi e lo potete fare all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Vi fornisce gli strumenti del mondo del lavoro
Streaming dei video, WiFip gratis, LIM – lavagne interattive multimediali, chat e video-conference: seguire corsi di laurea all’interno delle facoltà di Milano dell’università Niccolò Cusano vuol dire acquisire know-how specifico. Voi studiate per gli esami e, intanto, imparate ad usare strumenti che alle aziende fanno davvero gola. Per capire ancora meglio questo (basilare) punto, andate a farvi un giro sul sito o presso il Learning Center:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Vi porta per mano fino al primo impiego
Se da studenti siete in grazia di Dio, da neo-laureati la pacchia non finisce. Col servizio di “Stage & Job opportunities”, infatti, l’università Niccolò Cusano vi spiegherà come scrivere per bene un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi farà da filtro con le aziende e con le loro offerte di stage.

Per maggiori approfondimenti e tutto il resto ci trovate attraverso l’apposito form informativo.