Commenti disabilitati su L’assistenza agli studenti? Ecco quella che a Milano fa l’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

C’è chi ha una marcia in più e chi no. Chi ce l’ha, la usa. E così l’università Niccolò Cusano di Milano fa gli abbaglianti e supera i suoi competitor grazie all’assistenza agli studenti. Come funziona? Cos’ha in più rispetto allo scenario della formazione? In quale fase della carriera universitaria si applica? Se volete trovare risposte a questi quesiti, non dovrete far altro che prendervi il tempo necessario per leggere fino alla fine questo post sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Milano. Pronti? Buon viaggio.

La continuità. Ecco il solido valore su cui si poggia il servizio di assistenza agli studenti che offre l’università Niccolò Cusano di Milano. Essere continui significa prendervi per mano quando ancora siete sui banchi a sognar di prendere un diploma e portarvi a laurearvi prima e a lavorare poi. Come si fa? L’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Milano parte dal servizio di orientamento grazie al quale scoprite quali sono le vostre attitudini e quali sono le vostre possibilità. Una volta individuato il corso di laurea giusto, avrete il servizio di tutor in grado di aiutarvi per gli studi ma anche per sbrigare tutte le pratiche burocratiche durante l’iter accademico. Va poi detto che l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Milano non muore quando avete preso la laurea ma vi accompagna, col servizio di “Stage & Job Opportunities”, anche verso il primo impiego. Il web non è da meno. Dal sito ufficiale di questa realtà, infatti, avrete accesso in pochi click alle FAQ che vi riportiamo fedelmente qua di seguito:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare o rifiutare il voto seguendo le indicazioni.

L’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Milano, infine, può essere ancora più personalizzata. Se avete domande precise, infatti, potete porcele attraverso un apposito form informativo.