informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Milano la voglia di studiare zero ve la toglie l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Milano la voglia di studiare zero ve la toglie l’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

Nessuno può e vuole fermare il tempo con la sua stagionalità. Arrivano le giornate più lunghe e più belle ed arriva il sole. Tutto lascia crescere una naturale voglia di studiare zero. Naturale sì ma condivisibile no. Dovete contrastarla e lo dovete fare con l’aiuto di qualcuno pratico. Ecco perché fa al caso vostro l’università Niccolò Cusano di Milano. La sua natura aziendale, la sua metodologia di studio e la sua gestione del post-laurea ve lo faranno capire. Ecco cosa c’è da sapere sul tema. Buona lettura.

Volete capire come possa aiutarvi l’università Niccolò Cusano di Milano a risollevare la voglia di studiare che ora è a zero? Ci sono tanti modi che potremmo raccontare in pagine e pagine ma qua ci basterà elencarvi questi tre passi chiave:

1) I corsi di laurea strizzano l’occhio al lavoro
La voglia di studiare zero sparisce da sola se sui libri siete alle prese con materie moderne ed interessanti e, soprattutto, di link al lavoro. Ecco perché la Cusano dialoga con le aziende per farsi dire di cosa hanno bisogno e tradurlo in formazione ad hoc in corsi di laurea specialistici. Corsi di laurea che ogni giorno nascono sempre di più con queste sei macro-aree tematiche a raggrupparli:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio strizza l’occhio al mercato
Anche lo studio può causare la voglia di studiare zero. Non accadrà a voi perché potrete gestire un bel mix di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Cose che potrete iniziare ad annusare sul sito ufficiale o presso il Learning Center il cui indirizzo riportiamo qua sotto:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Il post-laurea strizza l’occhio alle aziende
Con il servizio di “Stage & Job Opportunities” dell’università Niccolò Cusano di Milano, infine, avrete modo di risollevare la voglia do studiare, che ora è a zero, con la consapevolezza che avrete un ingresso trionfale nel mondo del lavoro rispetto ai vostri colleghi.

Per ogni altro passo in questo cammino del contrasto alla voglia di studiare zero potete tranquillamente proporci domande o approfondimenti da fare. Come? Attraverso l’apposito form informativo.