informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco come l’università Niccolò Cusano di Milano gestisce la voglia di studiare

Commenti disabilitati su Ecco come l’università Niccolò Cusano di Milano gestisce la voglia di studiare Studiare a Milano

Perché a volta vacilla, ed anche paurosamente, la voglia di studiare? Perché siamo esseri umani e non macchine per cui esistono molte variabili esterne in grado di condizionare il nostro percorso accademico. Anche solo l’arrivo della bella stagione comporta forti distrazioni. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Milano che mette in fila una serie di modi per tenervi in carreggiata quando il vento forte vi fa sbandare. Come? Con quali margini? In quale periodo della vostra carriera accademica? Vediamolo insieme in questo post che analizza il rapporto tra università Niccolò Cusano di Milano e la voglia di studiare. Buona lettura.

Ora non cedete alle lusinghe della fatica. Stare concentrati tutto l’anno è difficile, si sa, ma la voglia di studiare dovete tenerla sempre alta. Ecco come vi aiuta in questo l’università Niccolò Cusano di Milano. Ve lo spieghiamo in modo sintetico ma completo attraverso questi tre passaggi chiave:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Se il buongiorno si vede dal mattino, la voglia di studiare la dovete avere subito. E’ il pensiero dell’università Niccolò Cusano di Milano che vi ingolosisce con un’offerta didattica unica. Innanzitutto è ricca e variegata ma poi è specialistica. Perché? Perché frutto delle esigenze reali delle aziende, esigenze espresse in modo chiaro e nitido durante i dialoghi con le aziende stesse. Il tuto, poi, si snoda in sei aree tematiche che vi elenchiamo di seguito:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Un colpo all’attenzione, in positivo, ve lo dà la metodologia di studio dell’università Niccolò Cusano di Milano. La voglia di studiare, infatti, difficilmente scemerà col mix di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Cose che potrete iniziare ad annusare sul sito ufficiale o presso il Learning Center il cui indirizzo riportiamo qua sotto:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Il post-laurea è company-oriented
Con il servizio di “Stage & Job Opportunities” dell’università Niccolò Cusano di Milano, infine, potrete dare l’ultimo goccio di benzina alla voglia di studiare. Quando i vostri colleghi staranno o festeggiando la laurea o vagando senza meta nel mondo del lavoro, voi vi formerete per entrare al meglio e con concretezza nel mondo del lavoro.

Domande? Sarebbe un ottimo segnale che il tema della voglia di studiare presso l’università Niccolò Cusano di Milano vi ha preso bene. In caso, allora, non contenetevi ma, anzi, date libero sfogo alla vostra curiosità. Come? Attraverso l’apposito form informativo.