informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Università telematiche in Italia? Ecco la Niccolò Cusano di Milano

Commenti disabilitati su Università telematiche in Italia? Ecco la Niccolò Cusano di Milano Studiare a Milano

Bisogna capire che non tutte le situazioni sono uguali. Possono assomigliarsi ma sarebbe un errore gravissimo fare di tutta l’erba un fascio. E se lo dice la saggezza popolare, c’è da stare sereni. Infatti nessuno discute che prendiate informazioni sulla situazione delle università telematiche in Italia ma è bene che poi specifichiate il caso della Niccolò Cusano di Milano. Come? Per esempio leggendo fino in fondo questo post che ben spiega quanto c’è sapere. Pronti? E allora mettetevi comodi e scoprite cosa c’è da sapere sulle università telematiche in Italia e sul modo di esserlo della Niccolò Cusano di Milano. Buon viaggio.

Sapere. Dovete sapere sempre. Perché la conoscenza è preziosa fin dalla notte dei tempi, quando veniva, non a caso, preclusa alle grande masse. Se state ponderando il vostro futuro, dovete capire come stanno messe le università telematiche in Italia ma anche come sta messa, nello specifico, la Niccolò Cusano di Milano. Curiosi? Intanto ecco tre passaggi iniziali per capire:

 

1) I corsi di laurea sono job oriented
Per capire come si muove la Niccolò Cusano di Milano rispetto alle altre università telematiche in Italia si può iniziare dai corsi che sono legati a doppio filo col lavoro. Come? Con l’intelligenza di chiedere alle aziende di cosa hanno bisogno e come si può ovviare a certe esigenze declinando tutto in una formazione specifica in grado di dare neo-laureati specializzati ed un bouquet dei corsi di laurea organizzato in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market oriented
Anche gli anni sui libri sono un’ottima occasione per distinguere la Niccolò Cusano di Milano dalla altre università telematiche in Italia. Perché? Perché nessuno vi chiede di scegliere, anzi. Lo capite da soli gestendovi in prima persona il mix di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Lo vedete comunque sul sito ufficiale ma anche presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo preciso sono i seguenti:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Il post-laurea è company oriented
Il servizio di “Stage & Job Opportunities” è l’ultimo tassello (ma solo in ordine cronologico) in grado di staccare la Niccolò Cusano di Milano dalla altre università telematiche in Italia. Come? Con una formazione a tesi discussa in cui verrete preparati al meglio per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Ottimo? No? Beh, noi l’avevamo detto che non si poteva consumare tutto il tema di come la Niccolò Cusano di Milano si muova rispetto alle università telematiche in Italia in un solo post. Sta a voi (e alla vostra curiosità) capirne ancora di più dai siti, dai blog e dalle pagine social oppure ponendoci domande attraverso l’apposito form informativo.