informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Milano ecco come gira tra l’università Niccolò Cusano e il tutor in Italia

Commenti disabilitati su A Milano ecco come gira tra l’università Niccolò Cusano e il tutor in Italia Studiare a Milano

I ragazzi di Milano non sono come gli altri. Hanno molti vantaggi ma non sempre l’abbondanza paga. Per esempio, quando si parla di formazione e quindi del vostro futuro, avete tante strade che potete imboccare ma dovete stare attenti a scegliere quella giusta. Ecco perché vi servirà non poco capire cosa offre l’università Niccolò Cusano. A capirci qualcosa di più c’è la sua gestione del tutor in Italia. Cosa può fare? Cosa non dovete mai chiedergli? Quali prospettive apre? Ora vi sarà tutto più chiaro grazie a questo post che ben analizza il rapporto tra tutor in Italia e università Niccolò Cusano di Milano. Buon viaggio.

A mettere un punto rispetto all’altra concorrenza. Ecco a cosa vi serve saperne di più circa il legame che c’è tra tutor in Italia ed università Niccolò Cusano di Milano. Per questo capite da soli che dedicare qualche minuto sarà prezioso proprio per il vostro futuro. Ecco tre domande che vi spiegheranno meglio la faccenda:

1) Qual è il ruolo della figura tutor in Italia?
Voi state al centro del cuore dell’università Niccolò Cusano di Milano per cui il ruolo richiesto al tutor è quello di tutelarvi al massimo e sempre. Quando volete sapere di un esame o quando dovete fare tutti i passaggi burocratici ma anche quando siete un po’ giù per gli esami ed avete bisogno di essere risollevati per non rischiare di fermarvi del tutto;

2) Cosa può fare la figura tutor in Italia?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

3) Cosa non può fare la figura del tutor in Italia?
Non chiedete ad Abele di colpire il fratello. Non chiedete all’università Niccolò Cusano di Milano di colpire la legalità. Un tutor vi aiuterà sempre ma non sarà mai complice di cose poco chiare.

Cercate quel che vi serve in questo post ma, se non lo trovate, cercate altrove senza avere paura di dichiararvi insoddisfatti. Avete tante possibilità sul sito, sui blog e sulle pagine social ma avete anche tanto da chiederci con domande dirette che potete porci attraverso l’apposito form informativo.