informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Niccolò Cusano di Milano: la figura del tutor

Commenti disabilitati su Niccolò Cusano di Milano: la figura del tutor Studiare a Milano

Nel viaggio che vi dovrà portare al vostro lavoro e, quindi, al vostro futuro da persona adulta, grande ruolo ha l’università Niccolò Cusano di Milano che vi offre una serie di servizi grazie ai quali navigare serenamente. Tra questi si staglia la figura del tutor perché sa dare qualcosa di prezioso e continuativo agli studenti che racconta, inoltre, molto di come questa realtà mette in piedi la sua mission aziendale. E’ naturale che ne vogliate sapere qualcosa in più per cui, concedendoci i due minuti necessari per leggere fino alla fine questo post, potrete avere le informazioni basi sulla figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Milano. Pronti? Buon viaggio.

Agitare le acque serve spesso a confondere la visuale ma è anche vero che rimanendo fermi si va a fondo. Ecco perché è molto meglio sbattere i piedi se si vuole arrivare lontano e lontano dovete arrivare nel vostro futuro. A questo serve la figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Milano. Capire come funziona vi chiarirà molti passaggi circa le potenzialità di questa realtà. Per riuscirci vi proponiamo tre domande e tre risposte sul tema che vi riportiamo qua di seguito:

1) Qual è il ruolo della figura tutor?
Il ruolo in questione è uno: fare sempre e solo i vostri interessi. Perciò non vi resta che assistere allo spettacolo di come la mission aziendale di questa realtà venga messa in pratica e dei vantaggi temporali e fattivi che potrete avere. Dal primo giorno di università fino alla discussione della tesi, infatti, non vi resta che godervi il supporto e l’apporto che questo servizio offre.

2) Cosa può fare la figura tutor?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

3) Cosa non può fare la figura del tutor?
Non aspettatevi cose sporche. La Cusano insegna ai ragazzi ed insegna anche a giocare secondo le regole. Per questo motivo non dovete far altro che aspettarvi quello che è lecito aspettarsi e non cose come il fare l’esame al posto vostro o l’avere prima le domande dell’esame.

Ora mollate la presa su questa inquadratura stretta ed andate a capire se avete necessità o voglia di saperne di più circa la figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Milano. In caso avete il sito, i blog, le pagine social ed avete anche le domande che potete porci attraverso l’apposito form informativo.