Milano: come e dove studiare Scienze della Formazione

All’ombra della Madonnina, in anni in cui la crisi toglie un po’ di smalto alla città e le due squadre calcistiche stanno avendo un momento di flessione, c’è ancora spazio per una buona notizia. Grazie alle novità che ha da qualche tempo annunciato l’università Niccolò Cusano, esiste una nuova via per studiare Scienze della Formazione a Milano. La filosofia di fondo di massima tutela ed attenzione delle esigenze dello studente rimane invariata ma la struttura dell’offerta è veramente qualcosa di diverso. Vediamo meglio insieme cosa significa studiare Scienze della Formazione a Milano in questo modo.

Il lavoro di questi anni dell’università Niccolò Cusano non è più per sottrazione ma per addizione. In che senso? Nel senso che la sua offerta formativa aggiunge ogni giorno nuove opzioni nella speranza di rendere la vita dei ragazzi che studiano sempre più facile ed in discesa e nello sforzo di far rimanere i neolaureati attaccati al mercato del lavoro. In quest’ottica si inserisce questo nuovo modo di studiare Scienze della Formazione a Milano. Si tratta di mischiare al 50% la FAD – formazione a distanza con l’offerta tradizionale di altri atenei per prendere dai due settori il massimo possibile. Spieghiamo meglio. Voi studierete comodamente da casa attraverso la piattaforma di eLearning. Questo vi garantirà la massima gestione del vostro tempo di studio (quando vi pare e dove vi pare) e il massimo risparmio. Una volta che avrete la sensazione di aver fatta vostra una materia, poi, vi recherete presso il Learning Center in città dell’università Niccolò Cusano dove potrete fruire delle esercitazioni in classe il cui scopo è proprio quello di sondare la vostra preparazione. Qualora vi rendeste conto di avere dei gap profondi, potrete chiedere lumi ai docenti in sede. Questa alternanza la potrete usare fino a quando penserete di essere del tutto pronti per l’esame. A quel punto tornerete al Learning Center e sosterrete là l’esame stesso. Non male, considerando che questo si può fare anche una volta al mese e per iscritto. Se volete farvi un giro nel centro per capire la qualità elevata della struttura, ecco l’indirizzo ed i contatti precisi:

Un contatto con l’università Niccolò Cusano, comunque, lo potrete sempre stabilire attraverso l’apposito form informativo.