informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco come funziona a Milano il riconoscimento crediti dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Ecco come funziona a Milano il riconoscimento crediti dell’università Niccolò Cusano Studiare a Milano

Se avete sbagliato corso di laurea e facoltà cosa succede? Nessun dramma di certo. Soprattutto da quando l’università Niccolò Cusano ha attivato il suo servizio di riconoscimento crediti per Milano. Si tratta di qualcosa di un po’ diverso dagli scenari italiani, di qualcosa che vi metterà in condizione di riprogettare il futuro. Se avete voglia e bisogno di una seconda opportunità e volete limitare i danni o, meglio, compensarli con nuovi vantaggi, non vi resta che prendervi qualche minuto per leggere fino alla fine questo post che ben analizza il rapporto tra università Niccolò Cusano di Milano e gestione del riconoscimento crediti.

Quando hanno inserito in Italia i CFU, è stato un grande passo in avanti per i giovani. Perché da allora gli esami sostenuti, i corsi seguiti e i convegni a cui si è partecipato sono diventati oggettivi e quindi indiscutibili. Lo strumento in sé è quindi lodevole. La sua applicazione? Un po’ meno. Perché non si è tenuto conto di due fattori importanti e cioè:

  • il tempo;
  • la chiarezza.

Dovete comprendere, infatti, che se non si trovano facilmente informazioni sul riconoscimento dei crediti non è una procedura utile. Si passa da “non utile” a dannosa, poi, quando questa procedura la si analizza per il privato. Le risposte alle domande circa la propria posizione presente e futura latitano ed arrivano in tempi biblici. Risultato? O rinunciate a trasferirvi perché non avete tutti gli elementi per valutare a pieno la bontà della mossa in tempo per fare domanda nei termini previsti dalla legge oppure, ed è peggio, rischiate ancora su voi stessi buttandovi ad occhi chiusi nel trasferimento. La pensa in modo diverso l’università Niccolò Cusano di Milano, invece, che mette chiari e raggiungibili in pochi click i dati circa il riconoscimento crediti e poi chiede ai giovani solo di andare sull’apposito modulo. Potrete fare tutto online oppure stampare il documento, compilarlo e rispedirlo al mittente. In poco tempo (e qua si gioca e si vince la partita) , l’università Niccolò Cusano vi metterà in condizione di sapere tutto sui vostri CFU e sugli scenari possibili oltre che darvi informazioni su tutte le procedure che dovrete mettere in piedi. Attualmente l’offerta della Cusano la potete valutare all’interno di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Vorreste porci altre domande? Fatelo attraverso l’apposito form informativo.