informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Università Niccolò Cusano e città di Milano contro la paura del futuro

Commenti disabilitati su Università Niccolò Cusano e città di Milano contro la paura del futuro Studiare a Milano

Bisogna ammettere che ci sono città come quelle di Milano che non hanno alcuna voglia di subire la storia, specialmente quella negativa. I fatti di Parigi hanno toccato tutti ma nessuno dei cittadini vuole cedere il passo alla paura del futuro per cui si cercano validi alleati per riprendere quanto prima il cammino. E qui entra in gioco l’università Niccolò Cusano che, per come è strutturata e per i servizi che ha attivi, è perfetta in questo ruolo. Volete saperne di più? Avete voglia di capire quale vantaggio potreste trarre dallo studiare in questa realtà? Pochi minuti di pausa ed avrete letto tutto questo post che racconta il rapporto che c’è tra Milano, l’università Niccolò Cusano e la paura del futuro.

All’università Niccolò Cusano di Milano si progetta la propria vita e, di conseguenza, si lotta contro la paura del futuro. Come? Lungo questi tre passaggi che vi illustriamo:

Si annienta la tuttologia con la specializzazione
E’ impossibile avere paura del futuro quando si hanno certezze ed una di queste è che i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano di Milano non sono creati a proprio piacimento ma sulla domanda reale del mercato del lavoro. Le aziende chiedono e la Cusano risponde mettendo voi nell’ottimale condizione di essere in una nicchia e, quindi, appetibili. Attualmente queste nicchie sono organizzate in sei aree tematiche che sono le seguenti:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

– Si avvicina il futuro col know-how
La paura del futuro si dirada come nuvole in cielo quando in mano si ha la conoscenza reale di strumenti che le aziende richiedono di conoscere. E così WiFi gratis, streaming dei video, video-conference, chat e LIM – lavagne interattive multimediali sono cose che imparerete ad usare giorno dopo giorno mentre studiate e che saprete maneggiare molto prima (e molto meglio) dei vostri colleghi. Capite un po’ di più dal sito o dal Learning Center che sta qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

– Non alza mai muri
La paura del futuro prolifera dietro ai muri e, per questo, l’università Niccolò Cusano non alza mai barriere. Tra studenti e docenti, raggiungibili anche tramite chat, e tra studenti ed informazioni, facilmente reperibili dal sito, dalle pagine social e da questo blog.

Se volete chiederci altro, potete farlo attraverso l’apposito form informativo.