Milano e i lavori del futuro: storie dell’università Niccolò Cusano

Fa freddo a Milano? Forse fa più freddo nella vita di molti ragazzi che non hanno un sole da seguire, sprovvisti di prospettive e direzioni da imboccare. Invece, questo non accadrà se riuscirete a conoscere prima degli altri quali saranno i lavori del futuro perché, quando il treno passerà (e passerà), sarete gli unici ad essere pronti e col biglietto già in mano. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che lavora molto in questo senso dando l’opportunità a chi vuole di sbirciare un po’ in avanti. Vediamo come ci riesce con questo post che si legge in pochi minuti.

Si tratta di avere chiara l’intenzione di svelare ai ragazzi quali saranno i lavori del futuro. I vantaggi sono molti e ben comprensibile. Riuscirci è meno facile invece. Lo è, però, per l’università Niccolò Cusano che può farvi fare un salto quantico grazie ad alcune sue caratteristiche. Vediamolo insieme:

– Ha un dialogo fitto e costante con le aziende
Significa che la domanda del mercato è ben chiara per l’università Niccolò Cusano perché sono i diretti interessati a svelargliela mettendo, di fatto, in evidenza quali siano i lavori del futuro. E’ una situazione di vantaggi multipli perché le aziende sono felici di trovare i professionisti di cui hanno bisogno mentre voi sarete felici di mettere le mani su un titolo di studi che ha ancora senso. Al momento potete scegliere il vostro corso di laurea all’interno di una delle seguenti sei macro-aree:

Ha una metodologia formativa innovativa
LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le chat, le video-conference e lo streaming dei video delle lezioni: ecco cosa imparerete a fare con l’università Niccolò Cusano ed ecco perché sarete già proiettati in quegli anni nei lavori del futuro. Fatevi un’opinione da soli dal sito ufficiale o attraverso il Learning Center il cui indirizzo è il seguente:

– Ha un servizio di sostegno dei neo-laureati
L’idea è semplice ma geniale. Perché mollarvi dopo la tesi? Se si è certi di avervi ben instradato verso i lavori del futuro (e l’università Niccolò Cusano lo è), è naturale fare insieme anche l’ultimo pezzo di strada che porta all’impiego. Il modo di farlo è attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities” che, tra le altre cose, è molto utile sulle offerte di stage filtrando quelle poche serie a vostra garanzia.

Vorreste porci quesiti? Fatelo attraverso l’apposito form informativo.