informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Tutto sugli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano

Commenti disabilitati su Tutto sugli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano Studiare a Milano

Avete molto girato sul web alla ricerca di informazioni, voci di corridoio e sensazioni. Avete fatto bene perché stare fermi è un errore. Però adesso state per entrare in un nuovo livello dove regna la concretezza e dove i pezzi del puzzle devono andare tutti insieme. In questo vi saranno molto utili le informazioni circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano. Perché capirete il quadro generale del presente ma anche il quadro generale del futuro che andrete presto ad abbracciare. E’ ovvio che non potete avere la pretesa che questo avvenga nella sua interezza in un solo post ma queste poche righe potranno servirvi per avere i primi importanti strumenti per poi, eventualmente, approfondire il tema degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano. Pronti? Buon viaggio.

Ecco cosa dovete fare: pensare solo a voi stessi. Dovete andare a mettere insieme i pezzi del collage per partecipare quanto prima alla marcia che vi porterà dritti al cuore del vostro futuro. Quando avrete in mano le informazioni sugli indirizzi di formazione dell’università Niccolò Cusano di Milano avrete fatto molto. Tutto qua non si può fare ma potete almeno darvi le giuste basi per partire col piglio giusto e con le giuste motivazioni. Ecco i primi tre passaggi circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano parla di lavoro. Non parla con voi, però, ma parla con le aziende dalle quali si fa dire cosa serve per poi tradurre quelle esigenze in formazione e trasformare così voi in neo-laureati col giusto know-how (e quindi appetibili) e la Cusano stessa in una realtà col bouquet di corsi che, al momento, sono organizzati in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia è market-oriented
Il secondo passaggio circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano parla di strumenti, strumenti che poi nel mondo del lavoro dovrete conoscere. Come farlo già sui libri? Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Cose che potrete iniziare a vedere, comunque, sul sito ufficiale o presso il Learning Center che a Milano sta qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Il post-laurea è company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Milano si rivolge all’ingresso, a tesi discussa, nel mondo del lavoro. Facile? Impossibile per molti ma abbordabile qua attraverso lo strumento dello “Stage & Job Opportunities” che vi formerà per questo.

Abbiamo detto tanto circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Ora dobbiamo dirvi solo che le cose in più da sapere (che non sono poche) le potete trovare da soli sul sito, sui blog e sulle pagine social. Non solo. Potete anche farci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.