informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Milano

Commenti disabilitati su Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Milano Studiare a Milano

Non è il caso né il posto per fare la storia del diritto allo studio ma di certo potrà tornarvi utile spingere su come questo diritto sia declinato nella vita accademica di tutti i giorni dall’università Niccolò Cusano di Milano. In che modo? Attraverso un post che non ha pretesa di essere esaustivo su un tema così ampio ma spera di darvi quegli strumenti necessari per poi, eventualmente, approfondire da soli e/o col nostro aiuto. Parliamo di una realtà la cui mission aziendale parla di mettere al centro dell’offerta didattica gli interessi degli studenti e quindi i vostri che muove il resto su questo. Se siete curiosi, dedicateci del tempo e ne saprete di più circa la gestione del diritto allo studio da parte dell’università Niccolò Cusano di Milano. Buon viaggio.

Il diritto allo studio esiste in Italia? Sì, anche perché sono esplose le telematiche e le telematiche coprono quello che le tradizionali non hanno mai coperto tra cui la priorità di tutelare al massimo il diritto allo studio anche di chi, come i lavoratori e le mamme, hanno più difficoltà ad impiegare la giornata solo per studiare. Se volete saperne di più, consapevoli che il tema non può essere esaurito in questa sede, ecco tre passaggi grazie ai quali potrete comunque andare a saperne di più circa la gestione del diritto allo studio da parte della Niccolò Cusano di Milano. Eccoli:

1) Studierete cose che davvero interessano le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Milano gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato al lavoro. lo troverete di certo studiando qua perché studierete solo quello che manca alle aziende, non per supposizione ma per dialogo diretto con loro. Il risultato più evidente è che sarete poi neo-laureati appetibili e che, più nell’immediato, la Cusano ha un bouquet di corsi che, al momento, si organizza in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Imparerete ad usare strumenti che vi saranno utili
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Milano gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato a quegli strumenti che nel mondo del lavoro dovrete conoscere. Meglio prima che poi, no? E il vostro “prima” lo avrete grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Cose che potrete iniziare a constatare, comunque, sul sito ufficiale o presso il Learning Center che a Milano sta qua:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Potrete sfruttare a pieno il post-laurea
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Milano gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato all’ingresso, a tesi discussa, nel mondo del lavoro. Attraverso lo strumento dello “Stage & Job Opportunities” potrete (e saprete) entrare al meglio nel mercato del lavoro.

Ora che avete l’infarinatura circa il diritto allo studio presso l’università Niccolò Cusano di Milano, potete informarvi ancor di più da soli attraverso il sito, i blog e e pagine social oppure contattandoci e ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.