informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Darsi una mossa con l’università Niccolò Cusano di Milano

Commenti disabilitati su Darsi una mossa con l’università Niccolò Cusano di Milano Studiare a Milano

Perché correre? Perché restando fermi si rischia di stringere un pugno di mosche. Tecnicamente non è ideale dire ai ragazzi di studiare in fretta ma è la realtà di un’Europa unita in cui i vostri coetanei corrono in moto mentre voi passeggiate a piedi. Il miglior modo per non arrivare tardi sul mercato del lavoro è darsi una mossa ma farlo senza mai perdere la qualità. Come? Di certo col supporto dell’università Niccolò Cusano di Milano la cui mission aziendale già spiega tanto. Si chiede di mettere gli interessi degli studenti (e quindi anche i vostri) sempre al centro dell’offerta didattica e dei servizi e ci si riesce molto bene. Come? Scopritelo insieme a noi in questi due minuti che vi servono per leggere fino alla fine il post che ben spiega come l’università Niccolò Cusano di Milano dia una mano a darsi una mossa. Pronti? Buon viaggio.

Poi non dite che non lo sapevate. Non è più tempo di scoprire cosa sia il mondo del lavoro a venticinque anni, da laureati. E’ troppo tardi. Ecco perché l’invito a darsi una mossa dell’università Niccolò Cusano di Milano. Lo sa come funziona la testa delle aziende perché con loro interagisce continuamente nel vostro interesse. Volete tramutare gli anni di studi in un posto sicuro? Allora iniziate a valutare questi tre passaggi che ben spiegano come l’università Niccolò Cusano di Milano vi inviti a darsi una mossa:

1) Avrete una precisa nicchia di studio
Darsi uno mossa vale da subito come invito, fin dalla fase di iscrizione perché una decisione sbagliata in fase di corsi di laurea e tutto sarà vanificato. Il passaggio è talmente cruciale che l’università Niccolò Cusano di Milano non vi mette proprio nelle condizioni di sbagliare. Come? Creando ed offrendo solo corsi nati dalle precise volontà delle aziende, espresse tra l’altro in modo chiaro durante i dialoghi con la Cusano stessa. Così studierete solo quello che al mercato serve ed avrete, facendo un passo all’indietro, corsi specialistici che al momento potete scegliere all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Conoscerete precisi strumenti tecnologici
Darsi un mossa significa anche, secondo la filosofia dell’università Niccolò Cusano di Milano, non grattarsi la pancia. E così, mentre starete sui libri per le singole materie, dovrete anche acquisire know-how su strumenti che poi le aziende vi chiederanno di saper usare. Come? Attraverso l’uso del mix di FAD – formazione a distanza e di FIP – formazione in presenza. Cose che potrete iniziare a studiare, comunque, sul sito ufficiale o presso il Learning Center i cui contatti precisi sono i seguenti:

Via Bergamo, 11
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott. Salvatore Maria Loprete Referente: Lorenzo Loprete
Orari di segreteria: 09.00-13.00 – 15.00-19.30

3) Potrete usufruire di un ottimo post-laurea
va infine detto che molte delle potenzialità del darsi una mossa dell’università Niccolò Cusano di Milano passino dallo strumento dello “Stage & Job Opportunities”. Cioè? Cioè da quella formazione a bocce ferme sulle ultime dritte per far colpo con le aziende.

Se avete anche solo minimante colto il senso do darsi una mossa che mette sul tavolo l’università Niccolò Cusano di Milano, non potete di certo accontentarvi di quanto scoperto fin qua. Il post è solo uno spunto iniziale. Il resto, invece, lo scoprirete da soli sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure ponendoci quesiti attraverso l’apposito form informativo.