Master in Economia e Finanza a Milano: corso Unicusano
I master in Economia a Milano erogati dall’Università Niccolò Cusano sono corsi di perfezionamento post laurea dedicati a quei professionisti dell’area economica e aziendale in possesso di un titolo di studio universitario quinquennale e che vogliono ulteriormente arricchire il proprio curriculum vitae con un’esperienza formativa in grado di garantire loro maggiori probabilità di impiego, se sono ancora non occupati, o migliori prospettive di carriera se invece un impiego ce l’hanno già.
Master in Economia e Finanza a Milano: perché scegliere i master proposti da Unicusano
Sono diversi i master in economia e finanza a Milano organizzati nell’ambito dell’offerta formativa di Unicusano per l’area didattica ad indirizzo economico.
C’è ad esempio il Master in Tutela della Proprietà Intellettuale, patrocinato dalla SIAE all’interno del quale vengono formati esperti del diritto d’autore in grado di interfacciarsi con le nuove sfide e problematiche che in questa materia arrivano dal mondo del digitale e telematico.
Rientra sempre nel ramo economico anche il master in Pianificazione Fiscale e Doganale da dove escono professionisti in grado di aiutare in maniera fattiva quelle imprese che hanno scambi commerciali con l’estero.
C’è poi un master in Diritto bancario e finanziario che si concentra in maniera specifica sulla trattazione della normativa anti usura, normativa che non attiene solo a tematiche di polizia giudiziaria ma è anche argomento di analisi quotidiano per tutte quelle realtà che operano nel mercato del credito in Italia.
Economia quasi sempre è sinonimo di “tasse”, ed anche questo campo viene coperto dalla offerta formativa di Unicusano che nello specifico propone un master in Pianificazione Tributaria Internazionale indirizzato a quei professionisti che operano nell’area fiscale non solo in ambito nazionale ma anche comunitario e mondiale.
Infine Unicusano propone un master, in Digital Marketing, che forma invece esperti in grado di saper sfruttare tutte le potenzialità del web a supporto del marketing di aziende e fornitori di servizi.