Unicusano Milano: un 5 per mille per la ricerca scientifica

Se state ancora valutando dove e a chi devolvere il vostro 5 per mille, valutate l’università Niccolò Cusano di Milano. Valutate, con questo post, il suo grande lavoro per la ricerca scientifica che fa bene al paese e, più nello specifico, fa bene ai vostri figli. Perché la fuga dei cervelli si arresta solo in un modo, spingendo il paese a dare ai suoi figlio quello che si meritano. Con un solo gesto voi potete far parte di questo meccanismo, potete dare supporto concreto. Se volete saperne di più, non vi resta che leggere fino alla fine queste righe sul 5 per mille all’università Niccolò Cusano per la ricerca scientifica.

Perché dare il 5 per mille all’Unicusano? Perché è un’università che usa quel supporto per fare ricerca scientifica ma farla seriamente e quindi sul territorio italiano coi giovani italiani. Ecco perché ha senso scegliere questa opzione. Questi due passaggi vi aiuteranno a capire:

Ricerca scientifica nel campus di Roma

Addio fuga dei cervelli perché il vostro gesto (o meglio la vostra scelta) aiuterà i ragazzi a  via Don Carlo Gnocchi a continuare la loro ricerca scientifica tra laboratori ingegneristici e bio-medici avanguardistici. I primi risultati sono già evidenti: come ad esempio l’identificazione e la gestione della sindrome del QT lungo ottenute in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù;

Divulgazione scientifica col Focus

Nasce il 10 novembre 2015  e ogni martedì esce in edicola. E’ il Focus, allegato gratuito al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport. Cos’è? Lo descrivono bene le parole del sito ufficiale: “sono storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca scientifica, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio”. Un  plauso ai ragazzi di Radio Cusano Campus, ai docenti e ai ricercatori dell’ateneo.

Se volete i dettagli tecnici e fattivi per devolvere il vostro 5 per mille all’UniCusano, ecco la pagina.

Ora che questo tassello è a posto e che avete capito quante informazioni trovate ogni giorno sul blog, pensate a voi. Come? Anche compilando il form di richiesta di informazioni.